E’ stato indetto un concorso di idee, promosso dall’Associazione Gianmarco De Maria (http://www.gianmarcodemaria.it) in collaborazione con 3DSmile.it ed il nostro RevitForum.com, al fine di raccogliere un ventaglio di proposte progettuali per la riqualificazione spaziale, funzionale e ambientale da realizzare per la ristrutturazione di un’Ala Conventuale, sita in via Antonio Monaco, Cosenza.
Questo il bando del concorso -> Link
Ai concorrenti viene fornito il seguente materiale per poter approfondire le tematiche progettuali ed operare fin da subito:
- Modello in formato .Pla -> Link
- Modello in formato .Ifc -> Link
- Planimetrie, alzati, sezioni in formato .Dxf -> Link
- Area di intervento -> Link
- Foto/Immagini del plesso conventuale -> Link
- Coordinate Google Earth in formato .Kmz -> Link
La partecipazione al concorso è gratuita, le lingue ammesse per la corrispondenza e gli elaborati del concorso sono quelle italiana e inglese.
Il concorso ha fini esclusivamente solidali verso l’Associazione Gianmarco De Maria che farà dell’Ala Conventuale la propria sede principale: qui saranno concentrate la maggior parte delle attività associative, la più importante quella di accoglienza gratuita delle famiglie dei bambini ospitati nelle unità operative pediatriche del nosocomio cosentino.
Il Concorso è aperto a tutti i professionisti -e non- del Settore, società di professionisti, società di architettura o d’ingegneria, raggruppamenti temporanei costituiti dai soggetti sopra indicati, anche se non ancora formalmente costituiti.
L’ Associazione Gianmarco De Maria si impegna a dare risalto agli esiti del Concorso attraverso apposite iniziative (mostra e/o giornata seminariale di presentazione e discussione), da tenersi a conclusione del concorso e di procedere, eventualmente, alla pubblicazione dei progetti in un apposito catalogo.
Gli elaborati dovranno essere consegnati o spediti entro il 17 febbraio 2010 all’indirizzo info(@)gianmarcodemaria.it [togliere le parentesi tonde...antispam].
Nella sezione di Revit Architecture su RevitForum c'è un post per chiedere info, associarsi o semplicemente discutere sul progetto. -> Link